Pubblicato in 2022, Le notizie del portale a buon diritto il 17 mar, 2022
Senza offesa. Piccole pratiche per mescolarsi meglio
Il 15 marzo al Liceo scientifico Nomentano di Roma abbiamo iniziato con la nostra Federica Graziani e con Gioia Salvatori un piccolo percorso di scrittura comica e creativa con i ragazzi e le ragazze del 4A.
Il progetto “Senza offesa. Piccole pratiche per mescolarsi meglio” si svolge lungo la XVIII settimana di azione contro il razzismo nella cornice delle attività promosse da UNAR - Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali - per il contrasto delle discriminazioni etnico-razziali e la promozione della parità di trattamento, attraverso la cultura e le arti.
Il 21 marzo alle ore 21, al Teatro Brancaleone (via Levanna 11), gli studenti coinvolti nel laboratorio andranno in scena insieme a tre artisti teatrali: Gioia Salvatori, Davide Grillo e Ivan Talarico. Tra favole raccontate dal punto di vista dei personaggi più laterali, insospettate sintonie nel ritrovarsi in gruppo, istruzioni per l’uso della vita e conflitti che fanno immancabilmente ridere, ecco a voi, signore e signori, uno dei tanti modi di superare il razzismo, vecchio e trito com’è.
Sarà un pezzetto di strada fatta insieme un po' per ridere dei nostri difetti e un po' per avvicinarci gli uni agli altri, che fa sempre bene.
L'evento è gratuito e accessibile a tutte e tutti.
Per registrarti clicca qui.
Ti aspettiamo!