Pubblicato in 2022, Le notizie del portale a buon diritto il 20 ott, 2022
Mimmo Lucano e Riace: la solidarietà non si arresta
Mercoledì 19 ottobre ci siamo ritrovate in tante e tanti con Mimmo Lucano nell'Aula Magna di Architettura a Roma Tre per l'iniziativa "Corridoio Kabul-Roma-Riace".
È stata un'emozione grande.
Insieme abbiamo ribadito che la solidarietà non si arresta e che un altro modello di accoglienza e ospitalità non solo è possibile, ma è giusto e necessario.
Grazie a tutte e a tutti i presenti e a chi ha reso possibile questa giornata: all'Università Roma Tre, al rettore Massimiliano Fiorucci, al professor Francesco Careri e a Stalker/NoWorking, ad Amedeo Ciaccheri e all'VIII municipio, alla Comunità di base di San Paolo, ad Antonella Garofalo e Mimmo Rizzuti, alle persone che oggi si trovano a Riace nei nuovi progetti di accoglienza integrata e diffusa.
Grazie a Giulia Ananìa e a tutte le artiste e gli artisti che sono intervenute e intervenuti: Karima DueG Lavinia Mancusi Francesco Forni ivan talarico Piji Siciliani Lucilla Galeazzi Emilio Stella Simone Amendola Valerio Malorni BLUE DESK.
Continuiamo a sostenere Riace e quello che rappresenta.
Per contribuire al progetto di accoglienza e ospitalità in atto a Riace è possibile donare su:
A Buon Diritto Onlus
Banco di Sardegna
IT73H0101503200000070779827
causale “Per Mimmo”
Nota bene: A Buon Diritto Onlus sostiene e affianca l’iniziativa mettendo a disposizione un conto corrente bancario interamente dedicato alla raccolta di fondi. Le relative sottoscrizioni non sono erogate, quindi, a favore di A Buon Diritto onlus e pertanto non godono del beneficio della deducibilità fiscale.