Pubblicato in 2021, Le notizie del portale a buon diritto il 02 set, 2021
Firma anche tu per chiedere un referendum sull'eutanasia legale
Ogni anno in Italia sono centinaia i suicidi di persone malate certificati e migliaia le morti clandestine stimate nelle case e nelle strutture sanitarie. A queste si aggiungono le morti in Svizzera.
Coloro che vogliono porre fine alle sofferenze di una malattia degenerativa o di una condizione incurabile, dolorosa e gravemente invalidante non hanno ancora la possibilità di scegliere di farlo nel proprio paese, nella propria casa, accanto ai propri cari.
Da anni la politica distoglie lo sguardo e il Parlamento evita di affrontare questo tema, lasciando intere famiglie in uno stallo doloroso e insopportabile.
Crediamo che ognuno debba essere libero di poter scegliere come porre fine alle proprie sofferenze.
Per questo abbiamo aderito convintamente alla raccolta firme lanciata dall'Associazione Luca Coscioni e da Liberi Fino Alla Fine - con cui fin dall'inizio della nostra storia e del nostro impegno condividiamo la battaglia sul fine vita - per chiedere che entro la primavera 2022 venga indetto nel nostro paese un referendum sull'Eutanasia Legale.
Per il referendum sono necessarie 500.000 firme. A fine agosto le firme raccolte erano già più di 750.000, e c'è tempo ancora fino al 30 settembre per raccoglierle.
Scopri qui dove firmare nella tua zona o firma online qui
Per essere liberi di scegliere, fino alla fine.